COVID19, presidente Manuel Scalzotto positivo: “Per ora tutt’ok ma virus è subdolo”.

 
 

La fase più acuta della “seconda ondata” di COVID19 è resa ancora più luciferìna dalle caratteristiche intrinseche di questo mostro che – è ormai risaputo – riesce a sorprendere la comunità scientifica e l’umanità tutta per la sua grande, ancora senza spiegazioni concrete, capacità di diffondersi da un organismo all’altro.
C’è un prima e un dopo COVID19“. E, aggiungiamo noi, questo passaggio è avvenuto nel modo più silenzioso e subdolo possibile.

“Non so davvero come spiegarmelo; ora sono positivo”. Frase ricorrente nella stupìta accettazione del tampone positivo.
Parole assolutamente simili a quelle espresse dal presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto, anche lui ora alle prese con il virus.

Care amiche e cari amici, questa mattina è arrivato il risultato del tampone di conferma: sono positivo al Covid. Sono a casa in quarantena e per ora sto bene.
Come e quando sia successo mi è davvero difficile capirlo. Ho fatto diversi test in passato, l’ultimo la settimana scorsa, tutti negativi. Al momento sono negative anche le persone con cui ho lavorato nei giorni scorsi e questo mi rasserena.

Sono sempre stato attento ma questo virus è subdolo e quel che mi sento di dirvi è di essere molto, molto, molto accorti.
Sono a casa ma non ho mai smesso di lavorare. Al telefono e al computer a disposizione dei miei concittadini e dei colleghi amministratori.
Quindi, se avete necessità, chiamatemi senza porvi problemi.
Manuel“.

Fonte: account personale Facebook.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here