COVID19, positivo l’assessore Andrea Bassi: “Prestate attenzione!”

 
 

Giovedì pomeriggio, improvvisamente, ho cominciato a non sentirmi bene, forte stanchezza e mal di schiena. Niente raffreddore, niente febbre, niente tosse.

Come riuscire ad abituarsi a questa “normalità modificata“, quando virgolettati come quello sopra riportato – a fine dicembre – rappresentavano fino al 12 mesi fa solamente un’infelice consuetudine d’influenza in corso di sviluppo.
Quest’anno invece, come sappiamo…è quell’anno, con il rischio che il 2021 gli assomigli, almeno per sommi capi.

E dunque COVID19. Non una normale influenza.
Il proprietario di quelle frasi è l’assessore all’Edilizia e Patrimonio Andrea Bassi (Verona Domani) il quale, in un post sul proprio profilo personale Facebook, ha annunciato la positività al virus.

Ieri mattina – prosegue Bassi – questa sensazione non passava e così per scrupolo sono andato ad eseguire il tampone che ha dato esito positivo. La cosa che più mi ha colpito è proprio questa: nessuna avvisaglia e soprattutto nessun sintomo classico, tipo la febbre. Quindi se avvertite un’improvvisa spossatezza o dolori articolari diffusi, prestate attenzione e sentite subito il vostro medico di base per eseguire un tampone rapido. Lo dico per voi ma soprattutto per il bene delle altre persone che frequentate e che magari potreste contagiare inconsapevolmente“.

“Abbiate quindi pazienza – conclude con un invito l’assessore – se per qualche giorno non riuscirò a rispondere a telefonate, mail, WhatsApp e messaggi vari, recupererò tutto al più presto!”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here