Covering climate now: anche Veronanews si unisce all’allarme-stampa mondiale

 
 

Clima che cambia. Inesorabilmente. Columbia Journalism Review (CJR) e The Nation, con The Guardian come lead media partner, non vogliono spegnere i riflettori, perché è una notizia di costante e preoccupante attualità; stanno dunque chiamando a raccolta tutti i possibili media del mondo per “Covering climate now“, un’iniziativa che esorta il mondo della comunicazione a dedicare una settimana – dal 15 al 23 settembre – ad informazioni sul tema, in vista dell’United Nations Climate Summit (23/09).

Agenzie stampa, fotografiche, giornali, web magazines e siti di news, tv e multimedia, radio e podcasts, enti, istituzioni e giornalisti indipendenti: ogni soggetto che graviti attorno al pianeta della divulgazione è candidato ad aderire e a promuovere – attraverso notizie ed approfondimenti – l’attenzione sul cambiamento climatico: una vera “ola” si sta alzando, per un’audience ad oggi stimata di circa un bilione di persone. E tra Bloomberg, Getty Images, The Ago Press e DIRE News Agency (queste ultime due agenzie italiane), tra The San Francisco Chronicle, La Nacion (Argentina), The Toronto Star, La Repubblica e Il Manifesto, tra The Bulletin of the Atomic Scientists, HuuPost, Variety, Vanity Fair, Al Jazeera e CBS News, vuole esserci anche la redazione di Veronanews dall’Italia, unita al coro, perché non c’è un “Pianeta B”.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here