“Cosa metti nel piatto?”, seminario online

 
 

“Cosa metti nel piatto?” è il titolo del webinar organizzato da Coldiretti Verona e Casa dei cittadini di Pastrengo. L’incontro online ha l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie sulla corretta alimentazione di bambini e ragazzi a partire dai pasti fuori casa, specie a scuola. L’appuntamento del webinar gratuito è venerdì 15 gennaio alle 18.

Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi inviando una mail a [email protected] oppure seguendo le indicazioni sul profilo di Coldiretti Verona su Facebook così da ricevere il link di collegamento.

“E’ significativo riflettere su cosa le famiglie portano a tavola e come scelgono i prodotti. Per Coldiretti il km zero è una filosofia di vita perché significa preferire alimenti locali, di stagione, raccolti al giusto momento di maturazione senza percorrere lunghi tragitti prima di essere mangiati. Ciò significa consumare senza inquinare e sostenere l’economia del territorio. Nonostante la pandemia, rileviamo però un cambiamento virtuoso da parte dei consumatori veronesi con una maggiore attenzione alle produzioni a km zero e un aumento di consumatori nei mercati degli agricoltori e nei punti vendita aziendali”, precisa Davide Ronca, componente del Consiglio provinciale Coldiretti Verona e Presidente Coldiretti sezione di Pastrengo, che aggiunge “L’agricoltura italiana, del resto, è la più green d’Europa con il maggior numero di certificazioni alimentari a livello comunitario per prodotti a denominazione di origine Dop/Igp che salvaguardano tradizione e biodiversità, grazie anche al maggior numero di imprese che coltivano biologico. L’Italia, inoltre, è il Paese con le regole produttive più rigorose nelle caratteristiche dei prodotti alimentari”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here