Cortile Mercato Vecchio sorvegliato speciale. Sboarina: “Noi agiamo, altri fanno polemiche sui social”

 
 

Continuano i controlli mirati della Polizia Locale in cortile Mercato Vecchio e cortile del Tribunale, dopo che martedì 24 gli agenti hanno notificato tre Daspo, ordini di allontanamento di 48 ore, previsto dal decreto sicurezza urbana, ad altrettante persone intente a bivaccare, due delle quali in plateali atteggiamenti intimi.

Gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione fatta alla Centrale di Polizia da parte del sindaco Federico Sboarina e dall’assessore alla Sicurezza Marco Padovani, che sono stati allertati da alcuni cittadini. L’intervento degli agenti nei due cortili ha portato all’allontanamento di tre adulti, un uomo e due donne, ai quali è stato immediatamente imposto il provvedimento, che aveva durata fino a giovedì sera.

Per questo motivo gli agenti stanno monitorando la zona per verificarne la presenza, anche con una pattuglia fissa dalle 19 alle 22.

I cittadini che hanno a cuore la città e vedono comportamenti fuori norma, segnalano alla Centrale di Polizia o agli amministratori – sottolinea il sindaco -. Chi invece vuole solo fare polemiche, sceglie la strada dei social senza però rendersi veramente utili alla comunità. L’episodio di martedì ne è la prova. Quando ho avvertito il Comando, gli agenti sono usciti e hanno disposto i Daspo risolvendo il problema. E’ ovvio che non possiamo mettere un agente per ogni via, ma alle segnalazioni diamo immediato corso. E siccome il decoro della nostra città mi sta particolarmente a cuore, è stato disposto il controllo mirato nella zona alla scadenza del Daspo per evitare il ritorno. Non finirò mai di ringraziare i cittadini che con grande senso di responsabilità sono le nostre sentinelle sul territorio a vantaggio di tutti i veronesi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here