Corso Milano; sgomberata la “casa” di un romeno in mezzo a rifiuti e degrado

 
 

Sgomberata un’occupazione abusiva questa mattina in Corso Milano, al civico 82, dove la Polizia Locale è intervenuta in un’area dismessa che era diventata rifugio di soggetti senza fissa dimora.

Il progetto di recupero dello stabile è stato approvato la settimana scorsa dal Consiglio comunale. Una decina di agenti sono entrati nell’area abbandonata e in completo stato di degrado. Tra i rifiuti ammassati è stato trovato un cittadino romeno, che in quegli spazi è riuscito a ricavarsi un vero e proprio alloggio, se pur in condizioni igienico sanitarie precarie.
L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica dopo la denuncia della proprietà dell’immobile, presente sul posto e che, da oggi, ha affidato l’area ad un istituto di vigilanza per la messa in sicurezza.

Il consigliere comunale della Lega e presidente della Prima Commissione Sicurezza del Comune Andrea Bacciga (sx.) assieme al vicesindaco di Verona Luca Zanotto.

Durante lo sgombero sono stati inoltre rinvenuti un ciclomotore e una bicicletta su cui sono in corso accertamenti per individuare i legittimi proprietari.
Presenti all’intervento il sindaco Federico Sboarina, il vicesindaco Luca Zanotto, l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani e il consigliere comunale della Lega Andrea Bacciga, presidente della Prima Commissione Sicurezza di Palazzo Barbieri.

Quello di questa mattina è l’ennesimo intervento di sgombero che programmiamo settimanalmente negli spazi abbandonati e degradati della città – afferma il sindaco Federico Sboarina -. Nessuno vuole vedere degrado e occupazioni abusive. E come accaduto per gli altri interventi, anche questo luogo, finora abbandonato e lasciato in balia di cittadini senza fissa dimora, verrà a breve riqualificato e restituito alla nostra comunità”.

Una delle stanze sgomberate.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here