Corso di “Primo intervento e pronto soccorso”

 
 

Imparare a intervenire nelle situazioni d’emergenza, per un corretto e tempestivo soccorso. E’ questo l’obiettivo del corso “Primo intervento e pronto soccorso” promosso dell’associazione Italiana Soccorritori sezione Verona, in collaborazione con la 3^ Circoscrizione e tenuto dai medici dell’azienda Ospedaliera-Universitaria di Verona insieme agli operatori ed istruttori della centrale S.U.E.M. 118.

L’iniziativa rientra negli impegni sostenuti dal Comune nell’ambito del progetto nazionale Rete italiana Città Sane dell’OMS, a cui ha aderito dal 1°gennaio di quest’anno.

In programma undici lezioni da due ore ciascuna, che prenderanno il via lunedì 6 marzo, alle 20.30, nella sala Conferenze del Centro di incontro Stadio in via Brunelleschi 12. 
Gli altri appuntamenti si terranno fino a maggio, nelle giornate di lunedì, mercoledì o giovedì.

Saranno fornite nozioni utili per agire in caso di infarti, stati di shock, insufficienze respiratorie, traumi cranici, avvelenamenti, emorragie, ferite, ustioni, fratture, distorsioni, lussazioni e altre situazioni di emergenza.

Il corso è rivolto a tutta la cittadinanza per un massimo di 40 partecipanti, al costo di 60 euro a persona.

Al termine del corso sarà possibile sostenere un esame articolato in due prove, una scritta e una pratica, per il conseguimento del “Diploma di soccorritore”.

Iscrizioni all’Ufficio Educativo Culturale della 3^ Circoscrizione in via Sogare 3, chiamando allo 045 8492323 o 045 8492326, oppure sul sito circ3.comune.verona.it.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here