Partirà domani, mercoledì 26 marzo, il nuovo Corso di formazione tecnico-pratico dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, Verona, dedicato all’Ecografia Neuromuscolare, che vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da tutta Italia. Il Corso rappresenta un passo importante nel percorso di certificazione in Neurofisiologia Clinica e la sua realizzazione è stata possibile grazie all’autorevole riconoscimento ottenuto dall’Ospedale Pederzoli che da qualche settimana è accreditato come Centro di formazione ufficiale.
A conferire il riconoscimento è stata la Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC), che ha verificato la qualità del Servizio di Neurofisiopatologia Clinica e di Ecografia Neuromuscolare diretto dal Dott. Giampietro Zanette. Un risultato significativo soprattutto se si considera che in tutta Italia solo un altro Centro – l’Istituto Neurologico Carlo Besta – ha ricevuto un’analoga certificazione.
Questo risultato conferma la qualità delle prestazioni offerte e l’impegno costante dell’Ospedale Pederzoli verso l’innovazione, con un’attenzione particolare alle tecnologie applicate all’ecografia neuromuscolare.
Il Corso, coordinato e diretto dal Dott. Zanette, prevede sei incontri online (webinar) e cinque sessioni pratiche in presenza, ed è accreditato nel programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 37 crediti formativi.