Corrieri della Droga: la sezione Narcotici della Questura arresta tre persone

 
 

I poliziotti della narcotici della Questura di Verona, martedì 11 luglio, a seguito di specifici servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche con la collaborazione di personale in forza al locale Compartimento Polfer, hanno tratto in arresto, per concorso in detenzione ai fini di spaccio 3 nordafricani viaggianti a bordo del treno regionale proveniente da Bologna e diretto a Bolzano.

Non è la prima volta che i cd. “corrieri di stupefacenti” decidano di trasportare, dietro pagamento, ingenti quantitativi di droga dall’Emilia Romagna sino a Bolzano per poi consegnare ad altri lo stupefacente che, una volta immesso sul mercato, consentirà di guadagnare illecitamente decine e decine di migliaia di euro.

E questo sarebbe stato il valore della vendita della droga sequestrata: oltre 600 grammi di eroina pura, non ancora tagliata, e 11 grammi di cocaina.

Martedì scorso i poliziotti della mobile decidono di controllare uno dei tanti treni che ogni giorno collegano la città di Bologna al nord Italia e anche questa volta la scelta fatta risulta vincente.

Saliti a bordo del treno regionale 2262, tra i vagoni, notano un gruppetto di 4 nordafricani e decidono di procedere ai controlli di routine ma, alla richiesta di esibire i documenti, uno di loro, dopo aver morso ad un dito della mano un poliziotto ed averlo spintonato, inizia una fuga disperata tra i vagoni del treno tentando anche di uscire da un finestrino. Durante la corsa getta a terra due grossi involucri contenenti oltre 320 grammi di eroina purissima. Nonostante la resistenza, i poliziotti della narcotici riescono ad immobilizzare il soggetto. Per lui, EL MTITI Mohamed, tunisino e senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati specifici, scattano immediatamente le manette ai polsi.

Nel frattempo altri poliziotti bloccano gli altri 3 nordafricani che vengono condotti presso gli uffici della Polfer: dalla perquisizione personale è emerso che anche AHMADI Erial, marocchino e pluripregiudicato per reati specifici, nasconde all’interno degli slip circa 280 grammi di eroina, mentre ABIDI Mohamed, anch’egli marocchino e senza fissa dimora, ne nasconde altri 11 grammi, questa volta di cocaina oltre a 280 euro in contante. Il terzo soggetto, risultato pulito è stato immediatamente rilasciato.

Arrestati, sono stati immediatamente condotti presso il carcere di Montorio.

Oggi, all’esito della convalida tenutasi in carcere, il giudice oltre a convalidare l’arresto ha disposto per tutti la misura della custodia cautelare in carcere.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here