#CoronaVirusItalia. Borchia: “Europa riconosca virus come calamità naturale, rischio catastrofe economica”

 
 

Con una catastrofe economica dietro l’angolo, chiedere la flessibilità all’Europa non è sufficiente: servono interventi finanziari diretti per tamponare le difficoltà delle aziende del Nord, da cui deriva il 40% del PiL italiano“.

Questo l’avvertimento dell’europarlamentare della Lega Paolo Borchia, a margine della presentazione di un’interrogazione alla Commissione europea.
In attesa dei dati definitivi sui danni subiti dall’economia veneta – prosegue Borchia – ho chiesto alla Commissione europea di includere l’epidemia del COVID-19 tra le catastrofi naturali, così come è previsto nel regolamento europeo.

Una definizione che è legalmente vincolante per rendere possibile l’erogazione del Fondo di Solidarietà. “Con una flessione del PiL del Veneto stimata ad un probabile 10%, conclude Borchia, mi auguro che la Commissione non ricorra a tecnicismi e garantisca alle Regioni colpite dall’epidemia la tutela a cui hanno legalmente diritto secondo gli strumenti normativi già in vigore”.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here