#Coronavirus. L’attacco di Fontana: “Bollino virus-free? Inamissibile! Governo intervenga”.

 
 
Un bollino virus-free per i nostri prodotti di eccellenza? Richiesta inammissibile e dannosa per i nostri produttori. Ci aspettiamo una risposta netta da governo ed Europa per la tutela dell’eccellenza del Grana Padano e di tutto il Made in Italy“.
Economia. Commercio. Qualità. Crisi da scongiurare.

Nell’intervento di apertura della nota politica di Lorenzo Fontana, vicesegretario federale Lega e già ministro agli Affari Europei, questi ingredienti sono mescolati affinché possa verificarsi davvero quella “scossa” che tanta parte del mondo imprenditoriale nazionale sta cercando.

Oggetto ulteriore sono i cosiddetti “bollini virus-free” che sarebbero stati chiesti da alcuni Paesi per l’importazione del Grana Padano.
Della vicenda se ne è occupato “il Sole 24 Ore” questa mattina e Fontana ha dunque presentato un’interrogazione al governo per sollecitare un “intervento immediato in sede europea a tutela dei produttori e di tutto il Made in Italy“.
Vorremmo un’Europa – conclude Fontana – che invece di parlare di vincoli e parametri, intervenisse prontamente anche per prevenire e risolvere situazioni come questa.
E’ inammissibile che i produttori, già provati dai dazi e dall’impatto del coronavirus, debbano pure fare i conti con inutile burocrazia, costi, paletti e impedimenti che non hanno neppure una base scientifica“.
 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here