Convegno “Salute e Disabilità: un incontro possibile”

 
 

Domani, sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, nella Sala Convegni del Distretto Sanitario di Via del Capitel a Verona si terrà il convegno “Salute e Disabilità: un incontro possibile”, organizzato da ULSS 9 Scaligera e Associazione ODV Gruppo Animazione Lesionati Midollari, con il patrocinio di SIOH – Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap, ASD La Grande Sfida Onlus e Comune di Verona – Consulta comunale della Disabilità.

L’evento, aperto al pubblico e ad accesso libero fino a esaurimento posti, è in programma dalle ore 8:45 alle 12:45 e vedrà in qualità di relatori e moderatori specialisti dell’ULSS 9, di OdV GALM e degli altri Enti e Associazioni aderenti.

La giornata sarà suddivisa in più momenti per affrontare diversi aspetti legati alla disabilità, dall’alimentazione alla salute orale, dallo sport all’indipendenza e all’accessibilità.
Seguirà una tavola rotonda su “organizzazione sanitaria e soggetti con disabilità: limiti e potenzialità”.

Esperti e moderatori risponderanno alle domande delle Associazioni, della Consulta Comunale della Disabilità di Verona e dei partecipanti e verrà stilato un documento programmatico sulle necessità del mondo della disabilità emerse dal confronto, che sarà poi inviato alle Autorità presenti.
Animerà la mattinata la band “Dieci più group”, progetto diversamente in musica dell’Associazione “Il Paese di Alice Odv”.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure anti Covid-19 vigenti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here