Controlli severi della Polizia Stradale nello scorso fine settimana

 
 

Sabato notte durante il turno 00,00 – 06,00, è stato effettuato un servizio mirato di controllo per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebrezza da alcool e da stupefacenti o psicotrope.

Il servizio in parola è stato svolto dai poliziotti della locale Sezione polizia Stradale affiancati da un medico della polizia di Stato, al fine di accertare più efficacemente l’accertamento delle condizioni psicofisiche dei conducenti dei veicoli.

I controlli oltre ad interessare i conducenti sono stati estesi ovviamente anche ai veicoli dagli stessi condotti. Questi risultato del servizio svolto:

  • 4 contestazioni ex art. 186 CDS di cui uno oltre l’1,5 con relativo sequestro del mezzo ai fini della confisca;
  • 2 contestazioni ex art 187 CDS di cui uno per rifiuto ed un altro positivo a più sostanze (cocaina, cannabinoidi ed anfetamine);
  • 50 punti patente decurtati;
  • 5 patenti ritirate sul posto;
  • 1 carta di circolazione ritirata.
 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here