Controlli antidroga all’IPSIA “G.Giorgi”; i bagni non passano il test.

 
 

Prosegue senza soste l’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno, o nelle immediate vicinanze, degli istituti scolastici da parte della Polizia di Stato. 

A distanza di circa due mesi, nella mattinata di ieri, gli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura scaligera, coadiuvati da equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”, hanno effettuato un servizio mirato presso l’Istituto IPSIA “G. Giorgi” in via F. Rismondo n. 10.

L’attività nasce da segnalazioni successive al controllo effettuato lo scorso gennaio, che ha portato alla denuncia di un minore trovato in possesso di 23 grammi di hashish e 14 di marijuana.

Sono stati effettuati controlli sia sugli studenti e sui loro effetti personali, che all’interno di bagni e aule condivise, il tutto con l’ausilio delle unità cinofile.
I primi controlli, effettuati nei confronti di quattro studenti, hanno avuto esito negativo. Successivamente, le unità cinofile hanno segnalato l’effettiva presenza di droga all’interno dei locali del bagno, dove sono stati rinvenuti quasi 2 grammi di hashish, poi sequestrati a carico di ignoti.

Al termine delle attività scolastiche, i controlli sono stati estesi ai giardini pubblici di Via Alto San Nazaro, ai bastioni e alla stazione ferroviaria; all’interno dei giardini, i poliziotti hanno rinvenuto circa 38 grammi di marijuana in prossimità di un cespuglio.

Il monitoraggio del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolatici dislocati sul territorio proseguirà fino alla chiusura dell’anno scolastico con servizi già programmati dal Questore della Provincia di Verona.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here