Su impulso del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, continua incessante l’attività di controllo della Polizia di Stato in prossimità della Stazione Porta Nuova.
Personale delle Volanti della Questura di Verona, unitamente a diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”, ha effettuato, nel pomeriggio di ieri, un servizio di controllo straordinario sul territorio scaligero finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi di maggior aggregazione giovanile.
Oltre alla stazione di Porta Nuova, il servizio ha interessato anche le vie limitrofe e la stazione Porta Vescovo. Sono state identificate e controllate n.32 persone, di cui 11 pregiudicate.
È stato denunciato un marocchino Z. S., sedicenne residente a Tregnago (VR), per possesso di sostanza stupefacente a fini spaccio (20 grammi di hashish). Il minore è stato successivamente riaffidato al padre.
Per finalità identificative sono state altresì accompagnate in sede n. 3 stranieri, ed uno di questi, marocchino irregolare sul territorio, è stato denunciato per non aver ottemperato all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Verona.