Controlli a tappeto nei giorni scorsi da parte della Polizia locale su alcuni bar e locali in Borgo Roma, in particolare su quelli presenti in via Del Carretto e in via Roveggia, oggetto di segnalazioni da parte di cittadini per situazioni di microcriminalità e disturbo. Un’attività disposta dall’Amministrazione anche a seguito di incontri e interlocuzioni con i residenti della zona che hanno visto partecipare gli assessori alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e al Commercio Italo Sandrini e il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura. Chiesto anche un confronto in Prefettura in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Quattro i locali controllati ripetutamente nel giro di pochi giorni dal Servizio antidegrado della Polizia locale con l’ausilio dell’Unità Cinofila: si tratta del Green Corner Bar in via Roveggia, del bar Giulia in via Del Carretto, del bar Act in via del Carretto e del Chez Maman sempre in via Del Carretto.
Due le irregolarità amministrative riscontrate nel corso delle verifiche, relative ad un’autorizzazione scaduta per il plateatico in area privata (Green Corner Bar) e ad un plateatico posto all’ingresso dell’esercizio su area di pubblico passaggio (Bar Chez Maman).
I controlli hanno riguardato anche la presenza di sostanze stupefacenti e altre criticità, riscontrate solo nel Bar Giulia, dove l’unità cinofila con il cane Axel ha sorpreso una donna con una piccola quantità di sostanza stupefacente Hashish.