Contributo sugli affitti per le famiglie veronesi con Isee fino a 15 mila euro

 
 

E’ stato ripristinato il contributo sui canoni di locazione. È online il bando per accedere al Fondo sostegno affitti 2019-2020. Ben 650 mila euro destinati alle famiglie veronesi con Isee fino a 15 mila euro, dei quali 100 mila erogati dal Comune che ha già messo a bilancio il cofinanziamento. La restante parte, invece, è stata stanziata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso la Regione.

Possono presentare domanda tutti i residenti nel Comune di Verona che, nel periodo 2018-2019 avevano un regolare contratto di affitto per l’abitazione principale. Isee e ammontare dell’affitto determineranno il calcolo del contributo. Sono esclusi dal fondo coloro che hanno immobili di proprietà con valore superiore ai 26 mila euro, chi ha riportato condanne, chi aveva un contratto di locazione stipulato con familiari, ma anche assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone agevolato.

Le domande possono essere presentate online sulla pagina https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html fino al 30 novembre. Oppure dal 12 novembre all’11 dicembre nei Caaf convenzionati, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, entrambe recanti la dicitura “Domanda FSA 2019 e 2020”. La documentazione va spedita al Comune di Verona – direzione Servizi sociali, vicolo San Domenico 13/b, 37122 Verona o, se si preferisce utilizzare la posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected].

L’ordine cronologico di arrivo delle domande non avrà valore ai fini dell’accesso al contributo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here