Continuano le sparizioni di biciclette a Lazise; ritrovati velocìpedi rubati…a Ca’ di David

 
 

Nel corso della notte di venerdì scorso 13 agosto, in tre Camping del comune di Lazise, sono state trafugate 3 biciclette mountain bike (di cui una elettrica), tutte di ingente valore, per un danno complessivo di circa 22.000 euro.
I Carabinieri della Stazione di Lazise, dopo aver raccolto le denunce dei proprietari (tutti turisti stranieri in vacanza sul Lago di Garda), hanno avviato un’immediata e precisa attività investigativa.

Nello specifico, i militari hanno subito appurato che, all’interno della sella di una bici rubata vi era un dispositivo GPS, da cui riuscivano a localizzarla nel Comune di Verona e più esattamente in frazione Ca’ di David.
Giunti sul posto, i militari individuavano un casolare abbandonato e, ritenendo che le biciclette potesse essere occultate al suo interno, decidevano di procedere a una perquisizione dell’immobile.
Una volta all’interno, i Carabinieri individuavano la bicicletta con il GPS e, ricercando accuratamente tra la folta vegetazione che circondava il casolare, rinvenivano anche altre quattro biciclette occultate.
Recuperati anche quest’ultimi velocipedi (il cui valore oscilla tra 3.000 e 9.000 euro ciascuno) e ritenendo che potessero essere compendio di furto, i militari hanno effettuato ulteriori accertamenti così da verificare che erano tutti stati asportati nei giorni precedenti.

A quel punto, i Carabinieri hanno rintracciato i legittimi proprietari che, avendo perso le speranze di recuperarle, con stupore rientravano in possesso delle biciclette mostrando profonda gratitudine ai militari operanti. Le indagini sono tutt’ora in corso al fine di individuare anche gli autori del reato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here