Continua la corsa di Verona che schianta Monza 1-3

 
 

Domenica 11/02 la Calzedonia è nella Candy Arena per lo scontro della nona giornata di ritorno contro la Gi Group Monza. Quest’ultima, la scorsa settimana ha perso contro la formazione stellare di Civitanova, mentre Verona è riuscita a vincere (sul filo del rasoio) contro una ostica Sora.

La Bluvolley inizia come nella maggior parte dei casi, ingranando un passo alla volta. Monza davanti al suo pubblico è precisa e determinata, riesce a prendersi il vantaggio di un punto sul 12-11 che mantiene fino al 18-17. È con il regista gialloblù che gli scaligeri riescono a cambiare marcia e a superare i padroni di casa. Manavi segue la linea del compagno, è lui a firmare il 21-23 e da qui non c’è più storia: a chiudere il primo set sono i ragazzi di Verona per 21-25.

Avvio di secondo set, a condurre è Monza. Calzedonia appare senza benzina, inerme di fronte un avversario che sta imponendo gioco e ritmo. Sotto di quattro lunghezze, Grbic decide di cambiare le carte in tavola: Birarelli out per Grozdanov e Manavi per Marretta. Niente da fare per la Bluvolley, 25-16 il secondo parziale.

Terzo set ed è scontro a viso aperto, punto a punto. Manavi riesce a recuperare un pallone difficile, la squadra segue il suo atteggiamento e cambia volto: 7-12 iniziale per poi ingranare con il cospicuo vantaggio di +8 sul 12-20. È dominio Calzedonia. Tentativo di recupero da parte della Gi Group che si porta a -4 senza però riuscire. 20-25.

Nel quarto set sono gli scaligeri a partire con la giusta aggressività, 9-7 il parziale. La partita è punto a punto, il punteggio ne è la dimostrazione: 16-17. Parità al 20. Capitan Birarelli si prende sulle spalle i suoi, stampa due muri micidiali che tagliano le gambe a Monza, 23-25.

Ennesimo successo esterno per la Calzedonia che si conferma quarta in classifica a pari merito del Trentino Volley.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here