Consiglio comunale, convocazione del 3 giugno 2021

 
 

Il Consiglio Comunale si riunirà giovedì 3 giugno 2021, alle ore 18.30, in videoconferenza, in seduta pubblica di prima convocazione, per la trattazione del seguente programma dei lavori:

DOMANDE DI ATTUALITA’  (30′) E COMUNICAZIONI (15′) PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

74 – CONSIGLIO COMUNALE – ELEZIONE DEL GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTA’ PERSONALE. (tempi di intervento 3 minuti).

75 ._ PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE URBANISTICA. PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO . VARIANTE ·DI ADEGUAMENTO ALLE DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO Al SENSI DELL’ART. 14 DELLA LEGGE REGIONALE 6 GIUGNO 2017 , N. 14. APPROVAZIONE. Se licenziata dalla co_mpetente commissione consiliare (tempi di intervento 15 minuti).

MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

1752 – Lavoratori della Fondazione Arena – Conguaglio retributivo alla Cassa Integrazione 2020 – Prima firmataria : Consigliera Drudi1739 – Uno scontrino contro la violenza -; Primo firmatario: Consigliere Bacciga.

1618 –  La  Regione Veneto  escluda  dal  piano  regionale  di  gestione  dei  rifiuti  urbani  e speciali l’impianto di incenerimento di Ca’ del Bue – Primo firmatario : Consigliere Bertucco.

N. 1653 – Intitolazione parco in memoria delle Vittime del Covid-19 – Prima firmataria : Consigliera Adami

1317 – Costituzione di un “Comitato Scientifico per il bene comune” – Consigliera Padovani C.

1639 – Il Comune di Verona propone progetti per la sensibilizzazione sull’uso dei socia! per i minori e appoggia la richiesta di chiusura di Omegle – Primo firmatario: Consigliere Simeoni.

1555 – Adesione alla Campagna CooBEEration – Apicoltura  Bene Comune – Prima firmataria: Consigliera La Paglia.

1643 – Predisposizione stazioni di ricarica  per bici elettriche  (e-bike) – Primo firmatario: Consigliere Ferrari L.

1790 – Pedonalizzazione temporanea per il rilancio del commercio e la vivibilità del Centro Storico – Consigliere Ferrari T.

N. 1626 – Degrado nei cantieri abbandonati – Primo firmatario: Consigliere Zandomeneghi

N. 1657 – Ambasciatore di Verona nel Mondo – Consigliere Gennari.

(tempi di trattazione: 3′ per illustrazione, 3′ per interventi comprensivi di dichiarazioni di voto).

Le riunioni di Consiglio e Commissioni possono essere seguite anche in streaming al seguente link: https://www.youtube.com/results?search_query=comune+di+verona

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here