Congresso Mondiale delle Famiglie, il report della Questura (ore 19): nessun scontro

 
 

Era (e, formalmente, “è” ancora) il tanto atteso sabato del “XIII World Congress of Families”; all’interno della seconda giornata del Congresso, il quale ha riscontrato un’ancor più nutrita presenza di partecipanti rispetto alla giornata di ieri, erano state annunciate varie pubbliche iniziative (convegni, presidi in pubbliche piazze, cortei lungo le strade cittadine) di aperta contestazione.

Una stima non ancora definitiva da parte del bollettino ufficiale diffuso pochi minuti fa dalla Questura di Verona lascia presumere almeno 25000/30000 presenze al corteo antagonista più partecipato, ovvero quello che dallo scalo ferroviario di Porta Nuova ha raggiunto la stazione di Porta Vescovo lungo un percorso cittadino di circa 4 km.

Nonostante il clima di altissima tensione tra posizioni ideologiche contrapposte – prosegue il comunicato – non sono stati finora registrati atti di violenza o analoghe gravi turbative.

Il Questore di Verona, Ivana Petricca, ringrazia i Poliziotti, i Carabinieri, il personale della Guardia di Finanza e quello della Polizia Municipale per l’impegno, lo spirito di sacrificio e la grande professionalità dimostrata nell’assolvere agli obblighi istituzionali di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica“.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here