Concluso il 1° Trofeo Straverona Junior: i premiati

 
 

Con Straverona Junior e Trofeo Straverona Junior è iniziato ufficialmente il week end della 37ª Straverona. Quasi 200 ragazzi dai 4 ai 14 anni (150 per la Straverona e 50 per il Trofeo Straverona Junior), assieme ai loro genitori hanno colorato piazza Bra, in un pomeriggio all’insegna della corsa, dello sport e della socialità. Il maltempo non ha fermato la voglia di correre e di divertirsi delle famiglie veronesi che si sono presentate puntuali in Piazza Bra con ombrelli e spolverini.

Quest’anno per la prima volta Straverona Junior ha ospitato anche il Campionato provinciale di corsa su strada per le categorie Cadetti e Ragazzi (maschili e femminili), primo Trofeo Straverona Junior, che ha visto partecipare circa una cinquantina di runners. Tutti i giovani podisti hanno corso su un circuito della lunghezza di 400 metri allestito attorno ai giardini di piazza Bra, percorso interamente, in parte o in più giri a seconda dell’età.

La parte ludico-motoria (ossia non competitiva) della giornata si è conclusa con le premiazioni. Sul palco anche Gianni Gobbi, presidente dell’Associazione Straverona. «Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potremo vivere domani – ha spiegato – quando qui in piazza Bra aspettiamo 20 mila persone. Noi siamo pronti per la partenza alle ore 9 in punto».

Sono stati premiati i primi tre classificati delle diverse categorie, che con orgoglio sono saliti sul palco della Straverona Junior per ritirare coppa, medaglia e il box di frutta di Jolife, consegnato direttamente dalla responsabile marketing Vania Butti. A tutti i partecipanti, inoltre sono stati consegnati un pacco gara, una medaglia ricordo e un piccolo giochino.

Alle 17 ha preso il via il Trofeo Straverona Junior. Per la prima volta alla Straverona una gara competitiva FIDAL per categorie ragazzi e cadetti maschile e femminile: il Campionato provinciale di corsa su strada. Il circuito è rimasto lo stesso della Junior; una cinquantina i partecipanti, suddivisi in quattro gare: la categoria Ragazzi (nati nel 2006-2007), maschile e femminile, ha corso per 1200 metri, mentre i Cadetti (2004-2005), sempre suddividendo maschile e femminile, hanno corso i 1600 metri.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here