Concerto gratuito orchestra Machiavelli con Fidas Verona

 
 

Stasera, l’Orchestra Machiavelli organizza un concerto di Natale a ingresso libero. L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre alle 20.45 nella chiesa di San Nicolò all’Arena.

La formazione, diretta dal maestro Leonardo Benini, proporrà una serata di musica sinfonica di alcuni tra i più celebri compositori, tra cui la Suite per archi di Rutter e la Sinfonia n. 29 di Vivaldi. L’Orchestra Machiavelli, nata nel 2015, è composta da giovani professionisti under 35 diplomati al Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona, capaci di trasmettere la propria passione per la musica persino a chi non ha mai messo piede in una sala da concerto.

Durante la serata sarà dato spazio alla promozione del dono del sangue, con la presenza dei volontari di Fidas Verona. Al termine sarà offerto un rinfresco ai presenti.

«L’iniziativa ci fa molto piacere, perché crediamo nell’universalità del linguaggio della musica e del dono del sangue, entrambi capaci di superare qualsiasi tipo di barriera e di arrivare a toccare il cuore delle persone – sottolinea la presidente di Fidas Verona Chiara Donadelli –. Ci auguriamo che in tanti partecipino allo spettacolo per godere delle sonorità proposte dalla bravissima formazione guidata dal maestro Benini e per conoscere meglio il mondo della donazione».

Fidas Verona ricorda che per donare basta godere di buona salute, pesare almeno 50 chilogrammi e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Per fissare un appuntamento ai centri trasfusionali è possibile telefonare al numero verde gratuito 800.310.611.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here