Martedì 1 luglio la basilica di Santa Anastasia ospita il concerto gratuito e aperto a tutti della Hotchkiss Philharmonic Orchestra, giovane orchestra americana per la prima volta in tournée nei luoghi d’arte italiani.
Dalle 20.30, serata con le musiche di Rossini, Vivaldi, Schumann interpretati da un gruppo di musicisti professionisti unitamente a talentuosi studenti di musica della Hotchkiss.
Per Verona l’iniziativa rappresenta una sorta di preview, ovvero un’anticipazione di ciò che accadrà in autunno con la muova edizione dell’Undiscovered Music Festival”, la rassegna promossa all’associazione Harmony Hub che propone concerti con repertori tratti dalla musica da camera vocale e strumentale.
“Verona ospita un concerto della prima tournée italiana di questa orchestra statunitense fondata nel 2018 e che arriva nella nostra città grazie a Harmony Hub, l’associazione che dall’anno scorso organizza un festival musicale già programmato per l’autunno – afferma il consigliere comunale Pietro Trincanato-. L’estate veronese ricchissima di cultura, di appuntamenti e di eventi e spettacoli si arricchisce di questo ulteriore tassello aperto a tutti, una conferma di Verona a capitale della musica”.
Presente in conferenza stampa il direttore artistico di Harmony Hub Mattia Marsala.