Concerto gratuito al CEA per la festa di Santa Cecilia

 
 

Da Mozart al musical contemporaneo, studenti e insegnanti, insieme, per raccontare la musica attraverso i secoli: l’occasione è la festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, giovedì 22 novembre, allorchè il Centro di Educazione Artistica “Ugo Zannoni” proporrà, alle ore 19, nella sede di via Cesiolo, 5, un concerto gratuito aperto alla cittadinanza.

Le iscrizioni ai corsi Cea sono ancora aperte e la proposta formativa è stata arricchita quest’anno dall’Accademia delle Arti e dello Spettacolo, con corsi di doppiaggio, magia e cinematografia tenuti da professionisti provenienti da tutta Italia. Novità di quest’anno anche il laboratorio di arti circensi, la danza per bambini dai 3 ai 5 anni e il corso di canto corale.

Quest’anno la scuola vede tra i suoi insegnanti anche Roberto Puliero per il corso di teatro: un approfondimento sul lavoro dell’attore, dall’interpretazione alla dizione, fino all’allestimento di un’opera che andrà in scena a fine anno.

È possibile partecipare a lezioni prova: tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ceaverona.eu.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here