Anche quest’anno l’associazione Chiave di Solidarietà riesce a raggiungere il traguardo prefissato: ovvero raccogliere fondi, attraverso una serata di beneficenza e musica, per la lotta alla sclerosi multipla.
In totale sono ben 20.000 euro i fondi raccolti sotto forma di donazioni nellaa serata del 6 settembre 2024 al Teatro Romano di Verona, in cui si esibirono il maestro Diego Basso con l’Orchestra Sinfonica Italiana, portando in scena “Diego Basso Plays Queen”, con la partecipazione speciale del chitarrista Stef Burns.
Diciottomila provengono dall’incasso della serata e dalle offerte di alcuni benefattori; gli altri duemila invece sono stati donati da un’associazione sportiva veronese.
Il ricavato, anche quest’anno, è stato donato alla sede veronese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Questi fondi saranno utilizzati nella ricerca scientifica sulla malattia e per aiutare i famigliari delle persone ammalate di sclerosi multipla.
L’associazione Chiave di Solidarietà ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita dell’evento ed in particolare quelli che hanno permesso anche quest’anno di raccogliere una cifra ragguardevole, annunciando che sono già partiti i lavori per l’evento del 2025.