Concerto al Ristori: la banda “Arrigo Boito” omaggia grandi voci femminili

 
 

Un concerto che propone brani di Mina, Madonna, Tina Turner, Gloria Gaynor ed altre: voci femminili nella rivisitazione della banda musicale “Arrigo Boito”, venerdì 16 marzo al teatro Ristori, a partire dalle 20.45 con ingresso libero.

L’omaggio ad alcune delle figure che hanno fatto la storia della musica si inserisce nel programma di iniziative di “Otto Marzo. Femminile, plurale”; il titolo ‘Donne e musica’, nasce dall’incontro tra la banda “Arrigo Boito”, che quest’anno celebra i 145 anni di fondazione, e il consultorio familiare AIED, presente a Verona dal 1973.
L’esecuzione dei brani sarà accompagnata dalla lettura di testi con riferimento alla discriminazione contro le donne e da performances di verticalismo acrobatico, che alcuni artisti circensi eseguiranno per dire “no” alla violenza sulle donne.

Patrocinata dal Comune, l’iniziativa è stata presentata dall’assessore alle Pari opportunità Francesca Briani: “Quest’anno il cartellone di iniziative per la giornata internazionale della donna si presenta davvero ricco, a conferma della vivacità del tessuto cittadino e della condivisione di quei valori – conciliazione, diritti e creatività – propri dell’essere femminile. Un concerto davvero originale, quello proposto dal corpo bandistico di Verona, città della musica a tutti gli effetti”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il consigliere comunale Daniele Perbellini, il presidente del corpo bandistico “Arrigo Boito” Raffaele Antonelli con il maestro Piergiorgio Rossetti e la presidente del consultorio familiare AIED Maria Geneth.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here