Con un po’ di “Prezzemolo”, Porta Nuova è ancora più…divertente

 
 

È la magia di Gardaland il secondo sponsor di Porta Nuova.
Dopo la velocità di Fastweb, protagonista dei pannelli a copertura del monumento nei mesi di marzo e aprile, ora tocca al parco divertimento più grande d’Italia, che ha scelto la porta di ingresso a Verona per pubblicizzare la sua nuova attrazione.

La Foresta Incantata di Gardaland sarà nei cartelloni a copertura dei lavori di restauro per tutto il mese di aprile, insieme alla novità di un abbonamento esclusivo. L’azienda italiana parteciperà alla sponsorizzazione tecnica con una nuova campagna anche nel 2020.

Porta Nuova è il primo monumento pubblico ad essere riqualificato con la ‘sponsorizzazione tecnica’, che permette il restauro completamente gratuito dell’opera, a costo zero per il Comune. Sono tre infatti i grandi cartelloni pubblicitari affissi sul retro del monumento e sui lati, per 410 metri quadrati di spazio ben visibile a cittadini e turisti, essendo Porta Nuova la principale via d’ingresso alla città.

Il costo complessivo dell’intervento, circa 1 milione di euro, è tutto a carico dell’ATI e comprende la progettazione e i lavori di restauro, dalla rimozione delle erbacce e delle sterpaglie presenti tra i muri e sul tetto, alla rimessa in pristino delle masse lapidee, dalla sigillatura al restauro conservativo, fino alla ripresa del colore naturale delle murature. Infine l’illuminazione, che giocherà un ruolo da protagonista nel restituire splendore al monumento.
Affidate al maestro Mario Nanni, le luci, pur tenendo conto delle peculiarità specifiche di Porta Nuova, diventeranno elemento di design, con installazioni realizzate apposta per Verona.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here