Comune di Verona: appalto da 6,7 milioni per riqualificare l’Arsenale austriaco “Franz Joseph I”

 
 

Procedura aperta telematica n. 03/21 per l’appalto degli interventi di recupero e riqualificazione del compendio immobiliare austriaco dell’Arsenale “Franz Joseph I”- 1°Lotto – interventi di restauro conservativo delle coperture e opere connesse


Al via la gara del Comune di Verona per l’esecuzione delle opere necessarie al recupero, alla riqualificazione delle coperture oltre alle correlate opere di miglioramento sismico di una parte degli immobili dell’Arsenale austriaco “Franz Joseph I” nel quartiere Borgo Trento, dai veronesi chiamato semplicemente “l’Arsenale”.

L’intervento, dal valore di 6.745.08,00 euro, si svilupperà attraverso le seguenti lavorazioni: demolizioni delle coperture degli edifici oggetto di intervento, opere di consolidamento e rifacimento delle coperture, restauro conservativo degli elementi architettonici dei cornicioni, pulitura e pre-consolidamento delle murature interne in corrispondenza di coperture crollate, posa di nuovi canali di gronda e nuovi pluviali.

La categoria prevalente richiesta per partecipare alla Gara è la Og2, classifica IV, le offerte dovranno pervenire entro il 25 febbraio mentre le buste saranno aperte il giorno successivo in modalità virtuale causa emergenza Covid-19.

La documentazione tecnica del progetto esecutivo è reperibile al seguente link: https://spazio.comune.verona.it/s/Z6r37wZWX3T53fA

L’offerta e la documentazione devono essere redatte e trasmesse esclusivamente in formato elettronico attraverso la Piattaforma Telematica Sintel di proprietà di Aria Spa Regione Lombardia al seguente LINK GARA SINTEL ID: 133739916  .

Il cantiere avrà una durata, prevista sulla carta, di 542 giorni.

Alberto Speciale

foto_arsenale

 

 

 

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here