Sala Arazzi gremita, ieri mattina 1 dicembre, per la tradizionale cerimonia dedicata alle coppie di sposi che hanno raggiunto i 50, 60 e 65 anni di vita insieme. In tutto, sono state invitate a palazzo Barbieri 148 coppie veronesi.
“Questa – ha detto il Sindaco Federico Sboarina agli sposi – è una grande festa per la vostra famiglia, per la tappa che avete raggiunto e per l’esempio che date. Non credo ci sia occasione migliore per essere orgogliosi di voi e per ringraziarvi per ciò che avete fatto: infatti, è grazie al vostro lavoro e al vostro impegno se, oggi, la nostra città è così bella. Anche in questo, voi siete un grande esempio per Verona”.
Il Sindaco ha ricordato che la longevità coniugale che si festeggia oggi (ieri) in Sala Arazzi è difficilmente replicabile nelle coppie contemporanee in cui si può parlare di successo traguardando i 3-5 anni di matrimonio.
La cerimonia con la foto di rito è stata accompagnata dalla consegna a tutte le coppie di una cornice d’argento.
La cerimonia di ieri mattina è la penultima dedicata agli sposi che celebrano il proprio anniversario di matrimonio nel 2018. Il 12 gennaio, infatti, sarà l’occasione per festeggiare tutte le coppie veronesi che si sono sposate in dicembre.
Alberto Speciale