Comune di Verona, Ambiente: disponibile il nuovo modulo online di segnalazione per Odori molesti-Rifiuti-Scarichi-Amianto

 
 

La Direzione Ambiente del Comune di Verona dal 16 luglio ha messo a disposizione dei cittadini un nuovo, e più efficace, servizio online per segnalare una situazione problematica in materia di odori molesti, rifiuti, scarichi o amianto. 

Prima di tutto occorre registrarsi in pochi e veloci passaggi utilizzando il seguente link dedicato: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=27965 ed inserendo nome, cognome, un indirizzo email valido e correlata password. Una email all’indirizzo indicato confermerà la registrazione che sarà attivata cliccando sull’apposito link ricevuto.

Gli uffici una volta ricevuto la segnalazione inviata con il modulo online potranno:

  • avviare un procedimento per accertamento di primo livello;
  • avviare un procedimento finalizzato all’emanazione di un provvedimento;
  • trasmettere l’esposto agli enti competenti.

Nel caso di insufficiente descrizione della problematica o in mancanza dei dati identificativi dell’esponente o di mancata disponibilità a consentire l’accesso ai luoghi disturbati, la pratica potrebbe essere archiviata o gestita a margine dell’attività programmata di controlli sul territorio. Nel caso di archiviazione, la pratica verrà riaperta solo in presenza di nuovi e significativi elementi probatori.

L’alternativa rimane sempre l’utilizzazione del modulo in pdf con consegna dello stesso, compilato e firmato, presso la Direzione Ambiente, in via Pallone 9, Verona.
Alberto Speciale
 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here