Comitato spontaneo Avatar contro l’abbattimento degli alberi di via Pontida

 
 

Il Comitato spontaneo Avatar degli alberi ha promosso e ha in corso una petizione diretta al Sindaco Federico Sboarina, a tutti i consiglieri comunali, al Presidente della 2a circoscrizione e tutti i consiglieri.

La Petizione riguarda gli alberi di Via Pontida che delimitano le due corsie che saranno abbattuti a breve causa il rifacimento del manto stradale.

Il comitato Avatar degli alberi e i sottoscrittori, chiedono che gli alberi non siano abbattuti e di prevedere ed adottare invece gli interventi atti a risolvere il problema utilizzando i relativi noti mezzi attualmente disponibili di rifacimento del manto stradale che consentono di operare nel pieno rispetto delle suddette piante e dell’ apparato radicale preservandole, evitando così interventi drastici inutili, a vantaggio conseguente anche del pieno rispetto della sicurezza stradale e degli automobilisti.

In una nota si rileva inoltre che gli interventi drastici di abbattimenti e capitozzature anche aldilà dell’opera del filobus siano a Verona ormai una costante da mesi all’ordine del giorno.

 
 

1 COMMENTO

  1. Appoggio anch’io questa petizione.
    Possibile che non si possa risolvere il problema dell’asfalto, evitando di tagliare altre piante?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here