Comencini: “Grazie a Lega, in sicurezza, stop restrizioni per le Fiere”

 
 

Il settore fieristico italiano vedrà finalmente i buyer di tutto il mondo tornare a partecipare alle manifestazioni nel nostro Paese. Una novità che porterà ripercussioni positive anche alla Fiera di Verona. Questo grazie all’impegno da parte di parlamentari, sottosegretari e ministri della Lega, su impulso del segretario Salvini”.

Ad affermarlo l’onorevole scaligero e consigliere comunale della Lega Vito Comencini.
Le fiere tornano ad essere degli hub strategici per le piccole e medie imprese. Durante l’ultima sessione del Consiglio dei Ministri di mercoledì 2 febbraio è stato approvato il decreto-legge che introduce alcune novità relative alle certificazioni verdi, all’insegna del buon senso – spiega Comencini -.
In particolare, a coloro che provengono da uno Stato estero e hanno il certificato di avvenuta guarigione o vaccinazione con un vaccino autorizzato o riconosciuto come equivalente in Italia, nel caso in cui siano trascorsi più di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione, è consentito l’accesso alle attività per le quali è richiesto il ‘Super Green Pass‘. La stessa cosa sarà possibile anche per le persone che sono state vaccinate con vaccini non riconosciuti in Italia, come ad esempio lo Sputnik, a fronte dell’effettuazione del tampone”.

Secondo Comencini “è stata così messa fine a una restrizione che rischiava di danneggiare gravemente un comparto di interesse strategico per l’export e quindi per l’economia. Sono state accolte le legittime aspirazioni del settore fieristico e dell’associazione di categoria AEFI. La dimostrazione che si può tornare a vivere e a lavorare in sicurezza, senza dannose limitazioni. L’auspicio – conclude l’onorevole – è che le restrizioni, alla luce dell’andamento della pandemia, vengono via via tolte anche negli ambiti della nostra vita quotidiana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here