Comencini e Valbusa: “Grazie al decreto Bussetti presto progetti digitali d’apprendimento”

 
 

Scelgo te!

Tre scuole della provincia di Verona riceveranno dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca un finanziamento per avviare un progetto digitale, con la creazione di ambienti innovativi di apprendimento.
È quanto viene comunicato in una nota ufficiale a firma degli onorevoli veronesi della Lega Vito Comencini e Vania Valbusa.

I tre istituti comprensivi, che compaiono nella graduatoria realizzata dal ministero nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, sono quelli di San Giovanni Lupatoto, Monteforte e San Bonifacio, che sono stati scelti insieme ad altri 7 istituti in Veneto, per un totale di 46 in tutta Italia.

Grazie al decreto del ministro Bussetti, ogni scuola riceverà 35mila euro per la realizzazione di laboratori innovativi. Inoltre sono previsti ulteriori 30mila euro, derivanti da altri fondi, per la formazione del personale scolastico sulla didattica innovativa, al fine di avviare i laboratori digitali”, spiegano i parlamentari.
Le risorse sono messe a disposizione delle scuole per creare degli ambienti didattici innovativi, che contribuiranno a contrastare la dispersione scolastica e soprattutto offriranno agli studenti un apprendimento tecnologico e le chiavi di lettura per il futuro. I giovani di oggi saranno infatti i cittadini consapevoli di domani”.

Secondo Comencini e Valbusa “si tratta di un’ottima iniziativa, che consente a questi istituti di aggiornare il proprio metodo didattico, per essere al passo con le scuole più all’avanguardia. L’auspicio è che in futuro questo progetto possa essere esteso ulteriormente ad altri istituti”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here