Comencini chiede la ricompensa al merito per Michele Dal Forno

 
 

Il conferimento di una ricompensa al merito civile al rider Michele Dal Forno, studente veronese di 21 anni, che il 17 aprile scorso è intervenuto in difesa di una ragazza, rimanendo coinvolto in una violenta aggressione.

La proposta è stata presentata dal deputato della Lega e consigliere comunale veronese Vito Comencini, che ha inviato una lettera alla ministra degli Interni Luciana Lamorgese.


“Le ricompense al merito civile sono riconoscimenti che vengono concessi per premiare atti di eccezionale coraggio, che manifestano un’evidente virtù civica e per segnalare gli autori come degni di pubblico onore. Michele Dal Forno rientra tra coloro che hanno compiuto atti di straordinario coraggio, mettendo a rischio la propria vita per salvare una persona esposta ad un imminente e grave pericolo. Proprio il requisito richiesto per ottenere la ricompensa al merito civile”, spiega Comencini, che nella lettera ha ricostruito l’intera vicenda, dallo sfregio al volto fino ad arrivare a quella frase pronunciata da Michele Dal Forno, “non ce l’ho fatta a rimanere impassibile davanti a una ragazza in difficoltà”.


Dopo la medaglia della Città di Verona ricevuta da Michele è giusto che anche lo Stato riconosca ufficialmente l’atto di coraggio del giovane rider. Un esempio di coraggio e determinazione che è entrato nel cuore dei veronesi e non solo”, conclude Comencini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here