Come cambia il clima (e perchè la zanzara tigre impera): le risposte venerdì 12 al Museo di Storia naturale

 
 

Appuntamento consigliatissimo, sia per i relatori che per il tema, quello di venerdì 12 ottobre in sala conferenze del Museo di Storia naturale (lungadige Porta Vittoria, 9, Verona): prende il via il ciclo di incontri contestuali alla mostra “Everyday Climate Change“, con Luca Mercalli e Leonardo Latella, ad approfondire, rispettivamente, “Il clima che cambia” e “L’ultimo ghiacciaio e l’arrivo degli alieni a Verona”. L’ingresso è libero.

L’argomento è quanto mai coinvolgente: al termine sarebbe bene mettere quanto ascoltato sul piatto della bilancia opposto a quello dove porre la notizia che oggi approfondisce l’impeccabile Milena Gabanelli in dataroom, ovvero la sconvolgente politica sfacciatamente anti-ambientalista che sta portando avanti Trump, con misure destinate ad alzare ulteriormente la temperatura della Terra. Altro che zanzara tigre per le prossime generazioni: di questo passo, il pianeta delle scimmie sarà realtà.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here