Colpisce l’addetto alla vigilanza in viso con la bottiglia appena rubata

 
 

È entrato nel supermercato IN’S di via XX settembre, ha prelevato dagli scaffali una bottiglia di vino e, per riuscire a scappare dalle guardie giurate che lo avevano visto mentre occultava la merce rubata, ha aggredito entrambe.

È successo ieri sera, intorno alle 19.00; responsabile un cittadino tunisino di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che per non destare sospetti si è diretto verso le casse ed ha pagato una bevanda analcolica, quando ha capito di essere stato scoperto, ha estratto dai vestiti un coltello da cucina ed ha minacciato gli addetti alla security che gli sbarravano la strada. Non riuscendo a sortire il risultato intimidatorio sperato, il quarantasettenne ha, poi, utilizzato la bottiglia di vetro precedentemente rubata per mettere fuori gioco uno dei due vigilanti che è riuscito a colpire in pieno volto.
Proprio in questo frangente sono intervenuti i poliziotti delle Volanti – allertati da un dipendente del supermercato – che hanno visto il cittadino straniero dirigersi verso l’uscita dopo aver spinto a terra l’altro addetto alla sicurezza.
Finito in manette per il reato di rapina aggravata, l’uomo è comparso questa mattina davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, in sede di rito direttissimo ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here