Clamoroso in Fondazione Arena, Gasdia riproposta Sovrintendente

 
 

La frattura tra Damiano Tommasi e parte dei consiglieri del Consiglio di Indirizzo di Fondazione Arena, di cui il Sindaco è Presidente, si allarga e si fa preoccupante.

A conclusione della seduta di ieri, il Consiglio di Indirizzo, con votazione a maggioranza, ha proposto al Ministero la Prof.ssa Cecilia Gasdia per l’incarico di Sovrintendente della Fondazione.

Come una settimana fa, Tommasi si è trovato in minoranza soverchiato dalle votazioni di Giuseppe Riello, Presidente di Camera di Commercio, Samuele Marconcini Amministratore Delegato per Cattilolica/Generali Assicurazioni, Serena Cubico in quota a Fratelli d’Italia per il Ministero della Cultura e il leghista Federico Pupo per la Regione.

I campanelli d’allarme suonati sette giorni fa, quando la linea del Sindaco di aprire una manifestazione d’interesse per individuare il nuovo Sovrintendente non era passata, si sono trasformati in realtà, con il nuovo affondo dei quattro che ha portato alla proposta di Gasdia per l’incarico bis, ora ad un passo dalla riconferma.

Per la cronaca i consiglieri in quota al Comune hanno proposto e votato il baritono operistico australiano nonché direttore artistico di Opera Australia Lyndon Terracini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here