Circoscrizione 8^: il Consiglio sfiducia Andreoli Dino. Chi sarà il prossimo?

Jpeg
 
 

Consiglio di Circoscrizione teso e nervoso quello svoltosi questa sera, 20 giugno, in seconda seduta straordinaria e urgente.

Dopo il Consiglio di Circoscrizione del 3 giugno in seduta straordinaria urgente avente come unico ordine del giorno la votazione della “Mozione di revoca del Presidente e del Vice-Presidente del Consiglio dell’8^ Circoscrizione del Comune di Verona”, che ha visto “salvati” il Presidente Andreoli e la Vice Presidente Fasoli, questa sera il Consiglio si riunisce ancora con il seguente Ordine del Giorno:

1. “In Piazza …insieme sotto le Stelle” Quinto 20 luglio 2019. Richiesta contributo economico – Parere

2.  Modifica del periodo di utilizzo dei plateatici concessi su stalli di sosta P.G. n. 186943/2019

3. “Mozione di revoca del Presidente e del Vice-Presidente del Consiglio dell’8^
Circoscrizione del Comune di Verona” (P.G. n. 176133/2019). Seconda adunanza
ai sensi art. 14 del Regolamento dei Consigli di Circoscrizione del Comune di
Verona.

Presenti 15 consiglieri su 15 assegnati: Andreoli, Fasoli, Cavalieri, Ruffo, Beghini, Tosi, Ballarin, Stradiotto, Martini, Burati, Zenari, Formenti, Adami, Rigo, Riva.

Risolti velocemente i primi due argomenti il Presidente prima di trattare il terzo argomento ha distribuito e letto ai Consiglieri ed al tutto il pubblico presente un memorandum a sua firma. Il documento sintetizza gli interventi a egli impegni effettuati da Andreoli a tutela, valorizzazione, salvaguardia del territorio controdeducendo pertanto le “accuse” di gestione personalistica della Circoscrizione 8^ presentate dai nove firmatari della mozione di sfiducia (Beghini, Rigo, Stradiotto, Ballarin, Cavalieri, Martini, Burati, Zenari, Riva).

Il Presidente afferma e riconosce che «qualche volta sono partito in “quarta” ma sempre con lo scopo di valorizzare e fare più bella la nostra Circoscrizione 8^ avendo ben presente che la decisione finale spettava al Consiglio non al sottoscritto e credo di essermi comportato sempre in modo onesto, trasparente e democratico».

In chiusura Andreoli ribadisce e conferma il suo impegno per il miglioramento, lo sviluppo e la valorizzazione del territorio senza guardare al colore politico ma al bene dei cittadini, offrendo una maggiore apertura, collaborazione e coinvolgimento.

Nonostante l’accorato discorso, il Consiglio di Circoscrizione ha sfiduciato il Presidente Andreoli con 9 voti a favore della mozione di revoca. Il tutto rigorosamente a scrutinio segreto.

Spetta al Consigliere anziano Beghini Carlo dichiarare chiusa la seduta.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here