Cinque alberi salvati dalle seghe circolari in via Fra’ Giocondo

 
 

Sono 5, e non 2 come previsto in precedenza, gli alberi in via Fra’ Giocondo che non vengono abbattuti in virtù del cantiere della filovia.

Si tratta di 3 pini marittimi e 2 cedri del Libano, che si trovano all’interno dell’aiuola che divide via Fra’ Giocondo, e le cui radici non compromettono la sicurezza dei cittadini. Le verifiche puntuali effettuate da parte dei tecnici del cantiere, insieme al lavoro manuale degli operai a ridosso degli alberi, hanno permesso di constatare che la permanenza dei 5 alberi non inficia né le operazioni del cantiere né, in futuro, il passaggio della filovia. Gli alberi abbattuti in via Frà Giocondo si riducono cosi a 16 e non 21 come ipotizzato inizialmente.

Una buona notizia per i residenti e i cittadini, a cui altre potrebbero fare seguito durante le prossime fasi del cantiere. Gli operai hanno infatti l’indicazione precisa di lavorare manualmente nei punti vicini agli alberi, allo scopo di tutelare l’apparato radicale delle essenze e di verificare se ci sono le condizioni per evitarne l’abbattimento.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here