Cinema sotto le stelle a San Bernardino

 
 

Torna la rassegna “Cinema sotto le stelle” ospitata nel giardino di San Bernardino e organizzata dalla 1ª circoscrizione, in collaborazione con l’associazione culturale “L’Ippogrifo”; saranno proposti quattro appuntamenti, il lunedì.

Si parte il 9 luglio, con “A casa tutti bene”, film di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore e Pierfrancesco Favino in una storia corale e intensa.

Lunedì 16 luglio ancora un film italiano, “Zoran, il mio nipote scemo”, con Giuseppe Battiston nel ruolo di un improbabile zio alle prese con un nipote speciale.

Julia Roberts sarà la protagonista di “Wonder”, terzo film in programma lunedì 23 luglio e, achiudere la rassegna, il 30 luglio, il film dei fratelli Coen “Fratello, dove sei”, con George Clooney e John Turturro in un’avventura tra musica e paesaggi americani.

Info – Le proiezioni inizieranno alle 21.15 circa. Biglietto a 3 euro, circa 200 i posti a sedere. L’area è accessibile a tutti, dotata di servizi igienici e di un’area in cui parcheggiare le biciclette.

Con un’estate così ricca di rassegne cinematografiche, Verona si conferma non solo città di musica e arte, ma anche di cinema – ha commentato l’assessore alla Cultura Francesca Briani – e lo confermano le numerose iniziative che si susseguono durante l’anno, dai corti per piccoli alle rassegne d’autore, per un pubblico di tutte le età”.

La scelta di spostare la rassegna al lunedì sera – spiega il presidente della 1ª circoscrizione Giuliano Occhipinti – va nella direzione di ampliare l’offerta culturale in centro storico in una data, il lunedì appunto, di riposo dell’Arena, del Teatro Romano e di molte rassegne cittadine”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here