Ciclonotturna Fiab al Tocatì: Reinventiamo le aree “critiche” della città

 
 

Ci sono aree della città, come ad esempio i bastioni, oggetto di infinita diatriba politica: chi li trova degradati, chi insicuri, chi ci vuole mandare i carabinieri, chi perfino l’esercito.

Fiab Verona pensa che non ci sia modo migliore di rivitalizzare un luogo un poco abbandonato che quello di invitare i cittadini a frequentarlo in modo sano.

In occasione del Tocatì – la manifestazione che invita a rivivere, riscoprire e reinventare i luoghi della città – Fiab propone un facile ma originale percorso cittadino, della durata di circa un’ora, tutto in notturna, che muove proprio dai Bastioni.

Sabato 14 Settembre con ritrovo alle 21 partenza infatti dall’insolito posto del Bastione di Circonvallazione Oriani (di fronte alle scuole Betteloni), vicino al monumento ai Martiri di Cefalonia. Da lì si proseguirà in direzione Circonvallazione Maroncelli con un percorso all’interno dei bastioni dai quali si uscirà per dirigersi verso le Rigaste di San Zeno.

Da Castelvecchio, attraverso altre vie del centro, l’arrivo è previsto per le 22:10-22:20 in Piazza Erbe dove gli organizzatori del Tocatì accoglieranno i ciclisti con una piacevole sorpresa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here