Chiusa la ciclopedonale dell’Adige Sole nel veronese

 
 

Il Servizio Viabilità della Provincia di Verona ha disposto oggi, lunedì 16 marzo, la chiusura temporanea al transito di biciclette e pedoni sulla ciclopedonale dell’Adige-Sole, nel trato compreso tra il Comune di Verona e quello di Brentno Belluno.

Tra gli aspetti evidenziati nell’ordinanza, il contrasto agli assembramenti e la riduzione del rischio di incident che andrebbero a gravare sul sistema sanitario, oggi impegnato a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Restano ammessi gli spostament per esigenze lavorative, sanitarie e di comprovata necessità.

“Purtroppo ci sono arrivate alcune segnalazioni di assembramenti sulle piste ciclabili e ciclopedonali anche nel fne setmana appena concluso – afferma il Presidente della Provincia, Manuel Scalzotto –. Diversi sindaci, con cui sono in contatto, hanno già vietato l’accesso ai percorsi nei loro territori. Ci sono nostri concittadini in terapia intensiva, famiglie in lutto, operatori e operatrici della Sanità impegnati in prima linea, polizia municipale e tutte le forze dell’ordine che pattugliano le strade giorno e notte e aziende e lavoratori in difficoltà. Uno sforzo enorme che non può e non deve essere compromesso da comportamenti irresponsabili”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here