#ChievoLecco 0-0

 
 

Il prossimo match dei gialloblù sarà il secondo turno di Coppa Italia 

L’ultimo match amichevole del ChievoVerona prima dell’inizio delle gare ufficiali di Coppa Italia si è concluso con un pareggio a reti inviolate.

È stato comunque un buon test per i gialloblù di mister Michele Marcolini che hanno dimostrato una buona compattezza di squadra, molta attenzione in fase difensiva e buone trame di gioco in fase offensiva soprattutto nel primo tempo.

LA CRONACA

Al 12′ della prima frazione di gioco arriva la prima occasione della partita a marca gialloblù. Lancio millimetrico dalla destra di Bertagnoli per Stepinski che scatta sulla linea del fuorigioco. L’attaccante polacco stoppa la palla e la calcia dopo averla

fatta rimbalzare. Traiettoria pericolosa che per poco non si infila sotto il sette.

Il Lecco prova a farsi vedere in avanti e al 20′ tenta la conclusione nello specchio della porta. Corner ben calciato da Segato sul quale arriva Capogna che di testa spedisce sul fondo.

Al 25′ ancora Lecco in avanti con un potente ma centrale tiro di Giudici da fuori area che Semper neutralizza in due tempi.

L’occasione più nitida del primo tempo arriva al 32′ ed è a favore dei gialloblù. Stepinski ottiene un calcio di punizione da posizione centrale. Esposito si incarica della battuta ma la traversa smorza la gioia del giovane centrocampista clivense.

Pochi secondi prima del fischio finale del primo tempo, è ancora Esposito ad andare vicino al gol ancora su calcio piazzato. Questa volta è il portiere Bacci a salvare la propria porta deviando il pallone sopra la traversa.

La ripresa è condizionata dai molti cambi da una parte e dall’altra. I primi a cercare la via del gol sono i nerazzurri con D’Anna che riceve palla nel cuore dell’area di rigore e al 10′ il suo diagonale esce di poco sul fondo.

Al 33′ ci prova ancora D’Anna con una potente conclusione in corsa che esce di poco a lato della porta difesa da Seculin.

Il match si conclude con il risultato di 0-0. Da martedì i gialloblù torneranno al lavoro a Veronello per iniziare la preparazione alla prima gara ufficiale che sarà il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia contro la vincente di Ravenna – Sanremese e si disputerà nel weekend dell’11/12 agosto.

#ChievoLecco 0-0: il tabellino del match

ChievoVerona 1° Tempo: Semper, Bertagnoli, Rigione, Tomovic, Brivio, Hetemaj ©, Esposito, Giaccherini (40′ pt Leris), Pucciarelli, Stepinski, Dkordjevic.  

Allenatore: Michele Marcolini.

Lecco 1° Tempo: Bacci, Alborghetti, Malgrati ©, Carboni, Procopio, Giudici, Moleri, Segato, D’Anna, Capogna, Scaccabarozzi.

Allenatore: Marco Gaburro.

ChievoVerona 2° Tempo: Seculin, Frey, Rigione (30′ st Leverbe), Tomovic, Brivio (25′ st Cotali), Leris, Karamoko, Obi, Garritano, Meggiorini, Rodriguez (30′ st Rovaglia).

Allenatore: Michele Marcolini.

Lecco 2° Tempo: Bacci, Alborghetti (29′ st Magonara), Malgrati ©, Carboni, Procopio (29′ st Samake), Giudici (7′ st Maffei), Moleri (7′ st Marchesi), Segato, D’Anna, Capogna (17′ st Chinellato), Scaccabarozzi.

Allenatore: Marco Gaburro

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona.

Assistenti: Della Croce e Pragliola.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here