C’era una volta… teatro: “Il Nodo” porta in scena Pinocchio a Bure

 
 

Al via domenica 15 ottobre, alle ore 16.00 al teatro Silvano Caliari di Bure, la rassegna per bambini “C’era una volta… Teatro”, che apre con “Pinocchio”, produzione della compagnia Il Nodo, regia di Raffaello Malesci. Il classico collodiano sarà interpretato da Fabio Tosato (il burattino), Danilo Furnari (Geppetto/il Gatto), Fiorenzo Savoldi (Mastro Ciliegia/la Volpe), Giorgio Mosca (il Grillo) e Ilaria Cadei (la Fata Turchina).

Gli appuntamenti proposti da Il Nodo proseguiranno sabato 21 ottobre con “Gnomo Nasone” a Peschiera del Garda, “Il Gatto con gli stivali” domenica 22 a Brendola (VI), “Il flauto magico” mercoledì 25 a Viadana (MN), “Hansel e Gretel” domenica 12 novembre a Manerbio (BS) e altri spettacoli, elencati sul sito della compagnia, associazione culturale senza scopo di lucro nata nella primavera del 1996, per volontà di attori ed operatori del settore teatrale, nonché di studenti di scuole d’arte e di storia.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here