“C’è un limite a tutto”; Curva Sud e Settore Est fuori dal Bentegodi da stasera per protesta

 
 

Viste le improvvise pressioni, le nuove restrizioni e il conseguente venir meno di determinate possibilità e condizioni, non entreremo al Bentegodi né oggi né durante Verona-Bologna. Saremo ovviamente presenti all’esterno dello Stadio”.

Questo il breve comunicato dei butei della Curva Sud, in totale protesta contro la nuova regolamentazione imposta dal Governo Draghi per l’accesso contingentato allo stadio (50% da subito e tetto massimo di 5.000 persone, con il settore ospiti chiuso, per le prossime due giornate di campionato).
Molti tifosi si dovevano spostare in Tribuna, come aveva ricordato il comunicato della società.

Anche il Settore Est ha annunciato la sua completa adesione all’iniziativa della Curva Sud: “C’è un limite a tutto“.

IL COMUNICATO DEL VERONA
In considerazione del limite alla capienza, fissato al 50% di ciascun settore dello stadio, dal DL 229 del 30/12/2021, si comunica che i tifosi eccedenti dotati di abbonamento di Curva Sud saranno dirottati in Tribuna Superiore Est; i tifosi eccedenti in Poltrone Est saranno dirottati in Poltronissime Est. Nelle ultime gare, l’affluenza non ha mai superato il 50% della capienza, ma si raccomanda comunque di arrivare agli accessi con congruo anticipo per consentire la più opportuna gestione di eventuali spostamenti.
Si ricorda inoltre che secondo quanto introdotto dal Decreto Legge del 26/11/21 n. 172, fino al 15/01/21 viene introdotto l’obbligo di esibire la certificazione “Super Green Pass” riportante il QR-Code necessario per la verifica al momento dell’ingresso. I ragazzi con meno di 12 anni non sono tenuti ad essere in possesso del Green Pass. Si avvisa inoltre che, secondo D.L. n. 229 del 30/12/21, all’interno dello stadio tutti gli spettatori dovranno indossare obbligatoriamente mascherine di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2
”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here