Catullo spa: approvato il bilancio d’esercizio 2016

 
 

L’assemblea degli azionisti di Catullo S.p.A., società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, riunitasi oggi, ha approvato il bilancio d’esercizio 2016, che registra valori in significativa crescita rispetto all’anno precedente. I ricavi totali a livello consolidato sono pari a euro 40,9 milioni, con un incremento di 2,2 milioni di euro (+ 6%) rispetto all’esercizio precedente, dovuto principalmente all’aumento del traffico. L’utile netto di gruppo risulta pari a € 0,5 milioni, in crescita del 20% rispetto al risultato 2015.

L’aeroporto di Verona ha movimentato complessivamente 2,8 milioni di passeggeri (+8,8% rispetto al 2015). La crescita dello scalo, superiore alla media del mercato aeroportuale italiano, pari al 4,6%, è conseguenza di strategie commerciali coordinate da SAVE che hanno portato al recupero del network di linea, all’introduzione di nuove tratte, al consolidamento delle rotte esistenti e all’individuazione di mercati alternativi a quelli compromessi dalla crisi del Nord Africa per la ripresa del segmento leisure. I volumi di crescita nel primo trimestre del 2017 segnano un aumento dell’11%, in ulteriore crescita rispetto ai primi tre mesi dell’anno precedente.

In sede di assemblea sono anche stati nominati i componenti del nuovo consiglio di amministrazione: Franco Sebastiani vicepresidente, Rita Carisano, Alessio Adami, Daniele Bernato, Michele Cazzanti, Alessandra Bonetti, Fabio Gava e Matteo Testa; confermato Paolo Arena presidente.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here