Catullo, il Comune di Verona delibera l’aumento di capitale

 
 

Si è tenuta ieri l’assemblea straordinaria dei soci dell”Aeroporto Catullo di Verona per deliberare l’aumento di capitale finalizzato al rafforzamento patrimoniale della società.
Il Comune è socio dell’Aeroporto attualmente attraverso Aerogest s.r.l., la società che rappresenta i quattro soci pubblici del Catullo e ne condivide obiettivi e strategie in rapporto all’interesse del territorio di riferimento: Comune di Verona, Provincia di Verona, Provincia Autonoma di Trento e Camera di Commercio di Verona.
Aerogest è ora nella fase di liquidazione, un passaggio dovuto per effetto della Legge Madia 124 del 2015, che prevede la riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, per ridurre il numero delle società partecipate al fine di un contenimento della spesa.


Bene l’aumento di capitale deliberato per la società del Catullo – commenta il sindaco Federico Sboarina -. Con quello di Veronafiere rende la giornata di oggi veramente simbolica per la nostra città, nel segno dell’accelerazione economica. L’impegno che si sono presi i soci del Catullo, vista l’importanza di questo asset per l’economica del nostro territorio, è importante perché nel superare il Covid adesso possiamo programmare un rilancio a lungo termine. La pandemia ha solo ritardato le decisioni già prese, obiettivi strategici perseguiti nell’interesse del territorio e della sua economia. La crescita e lo sviluppo del Catullo sono stati tra gli obiettivi per i quali ho lavorato da subito, già nei giorni seguenti all’insediamento. Ho sempre spinto perché il socio privato realizzasse il piano industriale necessario per veder partire nello scalo veronese i primi cantieri e dare il via ad una ristrutturazione complessiva non più procrastinabile, che farà del nostro aeroporto un’infrastruttura è strategica, ma anche attrattiva ed efficiente, sia per i turisti che per il traffico business. Resta da capire il motivo per il quale il socio Fondazione Cariverona si è astenuto sulla modifica allo Statuto, decisione che un po’ mi sorprende“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here