Catturati al Catullo tre ricercati in campo internazionale

 
 

Nelle ultime 48 ore, gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea dello scalo aeroportuale Valerio Catullo di Villafranca hanno catturato tre uomini giunti a Verona con voli provenienti dall’Albania e dal Regno Unito.

Il primo, un trentaseienne di nazionalità albanese proveniente da Tirana, è stato fermato giovedì sera, durante gli ordinari controlli di frontiera dei passeggeri in arrivo. L’uomo, ricercato da ben 7 anni su ordine del Tribunale di Macerata, dovrà scontare la pena di 6 mesi di reclusione, a lui comminata per il reato di ricettazione.

Il secondo è stato, invece, rintracciato ieri mattina tra i numerosi passeggeri del volo giunto da Birmingham. In capo al cinquantenne cittadino italiano, originario del Pakistan, pendeva un ordine di carcerazione disposto dal Tribunale di Brescia a seguito della condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di stranieri che, muniti di documenti falsi, erano diretti in Italia, prima frontiera per il raggiungere, poi, il resto dell’Europa.

Questa mattina, infine, è stato identificato un altro cittadino albanese di ventisei anni, proveniente da Tirana, condannato nel 2018 a circa tre anni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di armi.

I tre ricercati, rintracciati dai poliziotti grazie all’ausilio delle banche dati nazionali e internazionali a disposizione delle Forze dell’Ordine nonché per mezzo di sofisticate apparecchiature antifalsificazione, sono stati tradotti presso carcere di Montorio per l’espiazione delle rispettive condanne.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here