Cattolica Assicurazioni, presidio Paternoster: “Interrogazione al Ministro, Generali dia garanzie”

Paolo Paternoster - (Foto di Emiliano Beretta)
 
 

L’OPA promossa da Generali Assicurazioni sui titoli di Cattolica Assicurazioni necessita di anzitutto di alcune valutazioni. In particolare, va considerato l’impatto che tale operazione avrà sul territorio. La società veronese vanta oltre 120 anni di storia, un numero considerevole di lavoratori e migliaia di piccoli azionisti ai quali vanno necessariamente date garanzie.

Così il deputato scaligero della Lega e componente della Commissione Bilancio della Camera on. Paolo Paternoster, il quale ha affidato ad una breve nota stampa la sua riflessione su un tema da lui presidiato ormai da parecchio tempo.

La forza economica del gruppo Generali – prosegue Paternoster – sta imponendo mediaticamente la sua proposta. Se andrà a buon fine, porterà molto presumibilmente alla scomparsa nella Città di Verona dell’ultima istituzione finanziaria, desertificando inesorabilmente il nostro tessuto economico e sociale.
Serve un intervento deciso da parte del Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni ma anche del Governo. Per questo, nelle prossime settimane, interrogherò il Ministro competente affinché vigili sulle operazioni”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here